Dott.ssa Giulia Frigerio

Img 20231117 wa0002 enhanced sr

Informazioni di contatto

psicologa.frigerio.giulia@gmail.com

+39  353 45 38 343

Albi professionali

Sono la Dott.ssa Giulia Frigerio psicologa e psicoterapeuta. Il mio percorso di formazione è iniziato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove mi sono laureata nel 2016 in psicologia con una tesi sperimentale condotta in ambito ospedaliero. Nel 2018 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologa (iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n°20351).

Ho successivamente conseguito la specializzazione in Psicoterapia Breve Focale Integrata presso la Scuola di Specializzazione ISeRDiP di Milano.

Durante gli anni di specializzazione ho potuto continuare ad operare come tirocinante in ambito ospedaliero presso l’SPDC dell’ASST Lariana nell’ambulatorio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e il CPS di Saronno (afferente alla ASST della Valle Olona).

Queste esperienze mi hanno permesso di entrare in contatto con il disagio psichico, la complessità delle persone, scoprire l’importanza del lavoro integrato e di èquipe e affinare i processi di valutazione diagnostica.

Ho sempre cercato di arricchire la mia professionalità al fine di portare le mie competenze in terapia e al servizio delle persone: tra il 2018 e il 2020 ho frequentato un Master Biennale in Psicodiagnostica Clinica e, successivamente, nel 2019 ho acquisito il titolo di Operatrice di Training Autogeno e Tecniche di Visualizzazione.

Nel 2023 ho partecipato ai corsi di formazione di I e II livello in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), entrando a far parte dell’albo dei terapeuti per la regione Lombardia.

La mia attività privata è rivolta ad adulti e giovani adulti.

Mi occupo principalmente di consulenze, colloqui psicologici, percorsi di psicoterapia, sedute individuali per l’apprendimento di tecniche di rilassamento e valutazioni psicodiagnostiche, ponendo al centro la persona, le sue caratteristiche, le sue risorse e le sue potenzialità al fine di scoprire e (ri)scoprirsi insieme.

Di cosa mi occupo

  • Psicologia e psicoterapia dell’età adulta e del giovane adulto
  • Valutazioni Psicodiagnostiche
  • Sedute di Training Autogeno