Dott. Niccolò Galetti

Dott niccolò galetti

Informazioni di contatto:

niccologalettipsy@gmail.com

+39 347 54 03 070

Albi professionali:

Chi sono

Il mio percorso di studi inizia presso l’Università degli Studi di Padova dove mi sono laureato in Psicologia con curriculum specifico in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione.

Mi sono specializzato in Psicoterapia Breve Focale ed Integrata presso la scuola di specializzazione ISeRDIP di Milano, per l’età adolescenziale e l’età adulta.

Ho preso parte a diversi corsi e master sia in ambito infantile-adolescenziale che per l’età adulta:

  • Master: “L’approccio Cognitivo-Comportamentale alla Psicopatologia dell’Età Evolutiva”;
  • Master: “I Disturbi Specifici dell’Apprendimento;
  • Master: “Tecniche di Rilassamento e Gestione dello Stress”;
  • Corso di formazione I livello: “Terapia Basata sulla Compassione” (Compassion Focused Therapy – CFT);
  • Master: “Sessuologia clinica e consulenza di coppia” riconosciuto con iscrizione presso la SISES (Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale);
  • Corso di formazione I e II Livello: “Eye Movement Desensitization and Reprocessing” – (EMDR);
  • Corso di formazione: “Protocolli di Mindfulness per i Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione“;
  • Master: “Clinica dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione“.

Ho effettuato sia tirocini, che volontariato, presso il reparto di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASST Lariana di Como dove ho potuto apprendere e sviluppare le mie specialità nei disturbi del Neurosviluppo (es: DSA, ADHD, DOP), sostegno alla genitorialità e la formazione di specializzazione sul versante terapeutico nell’età adolescenziale.

Ho concluso il mio tirocinio di specializzazione presso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica e nell’ambulatorio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) presso l’SPDC dell’ASST Lariana, dove mi occupavo di adolescenti, giovani adulti e adulti.

Di cosa mi occupo

Dicono di me

Trovare il Dott. Galetti è stata una vera e propria fortuna. Fin dal colloquio conoscitivo è stato in grado di farmi sentire a mio agio e soprattutto di generare in me una forte sensazione di fiducia, grazie alla quale mi sono sempre espressa liberamente affrontando senza paure o vergogne ogni genere di argomento.

La sua guida e il suo aiuto sono stati fondamentali nel mio percorso di conoscenza e accettazione di me stessa. Mi ha insegnato ad ascoltarmi, a “gestirmi”, ad accettare i miei difetti e valorizzare i miei pregi. Il Dott. Galetti svolge il proprio lavoro con passione e dedizione, oltre che grandissima professionalità e conoscenza, è sempre puntuale e più che disponibile nella gestione degli orari/giorni delle sedute. La mia è stata un’esperienza decisamente positiva. Assolutamente consigliato.

Classificazione: 5 su 5.
– M.D. L.

Il Dottor Galetti, con la sua Disponibilità, Gentilezza e Cortesia, mi ha fatto sentire fin da subito a mio agio, sia nel momento della nostra telefonata, sia il giorno dell’ appuntamento conoscitivo che mi ha fissato. Con una serie di sedute di tecniche di rilassamento, focalizzazione sul respiro, e con i colloqui di terapia, ho avuto dei grandi miglioramenti e risultati. Lo consiglio a tutti!

Classificazione: 5 su 5.
– C. A.

La mia esperienza col dottor Galetti è stata indiscutibilmente positiva… Ed assolutamente d’aiuto rispetto alle mie necessità. È sempre stato in orario, preciso e gentile, persino in mezzo ad una pandemia globale è riuscito a trovare il modo per continuare con la nostra terapia senza che questa ne risentisse minimamente. Non posso che consigliarlo caldamente, certo che rimarrete soddisfatti almeno quanto lo sono stato io.

Classificazione: 5 su 5.
– M. F.

Ho trovato il dott. Galetti online tra tanti suggerimenti, ho provato un primo colloquio e la sua simpatia, capacità di ascolto e di metterti a tuo agio mi hanno conquistato. Abbiamo fatto un percorso lungo e articolato che mi ha aiutato a vedere sfumature di me che mi nascondevo, con delicatezza e sincerità. Lo consiglio vivamente!!!

Classificazione: 5 su 5.
– S. R.

Il dr. Galetti è un vero professionista! Empatico e disponibile. Lo consiglio vivamente a tutti quelli che hanno bisogno di un VERO supporto psicologico. GRAZIE!

Classificazione: 5 su 5.
– F. B.