Collaborazioni con specialisti esterni allo studio

Krakenimages y5bvrlccx8k unsplash edited scaled

Lo Studio di Psicologia Selvafiorita collabora con specialisti esterni allo studio per fornire alla propria utenza un servizio sempre all’avanguardia e la migliore attenzione al benessere individuale di ognuno.

Patty brito y 3dt0us7e0 unsplash scaled

Aspetto medico psichiatrico

Lo psichiatra è un medico, e perciò laureato in medicina e chirurgia, che ha poi conseguito la specializzazione in psichiatria. Questo fa sì che lo psichiatra abbia una preparazione dettagliata sugli aspetti biologici delle patologie psichiche e che, in quanto laureato in medicina, possa somministrare farmaci.

Il suo intervento è solitamente focalizzato sul trattamento farmacologico, senza tuttavia dimenticare l’importanza del rapporto medico-paziente e degli aspetti psicologici.

La figura dello psichiatra, oltre che per le patologie psichiatriche gravi, cura anche moltissime forme lievi di disagio, che comunque possono compromettere in modo significativo la qualità della vita.

Bisogna quindi superare i pregiudizi e chiedere aiuto al giusto specialista, chiedere consiglio al proprio medico di famiglia o al proprio psicoterapeuta.

Rivolgersi allo psichiatra non è un segno di debolezza ma una scelta matura di chi ha a cuore la propria salute.

Lo Studio di Psicologia Selvafiorita collabora con psichiatri esterni allo studio.

Nutrizione e Alimentazione

Alimentarsi e nutrirsi non sono la stessa cosa.

Alimentarsi equivale a mangiare. Di contro, nutrirsi ha a che fare con le proprietà nutrizionali di ciascun cibo, e con l’apporto di determinate sostanze al nostro organismo.

La nutrizione, dunque, serve a capire quali sono gli elementi fondamentali di cui il corpo ha bisogno al fine di avere un’alimentazione corretta. La nutrizione è una scienza, mentre l’alimentazione equivale ad un comportamento.

Lo Studio di Psicologia Selvafiorita collabora con specialisti esterni del campo della nutrizione e dell’alimentazione, tra cui nutrizionisti, dietologi e dietisti.

Amoon ra n8vduipgb0c unsplash scaled